FAQ

Esistono vari metodi per pagare una multa: dopo la ricezione del verbale, il procedimento prevede che sia generato un bollettino di pagamento PagoPA accededendo ai servizi on-line dell'Ente https://guardamiglio.comune-online.it/
Il documento di pagamento generato si può pagare presso tabaccherie e ricevitorie del Lotto, uffici postali e sportelli bancari, diversamente il pagamento potrà essere effettuato direttamente on-line.
In ogni caso, i metodi e i tempi di pagamento sono elencati nel verbale stesso.

Per ottenere il rilascio della carta d'identità elettronica (CIE) è necessario prenotare un appuntamento presso i nostri servizi demografici contattando il seguente numero 037751002 int. 1.

Il servizio è rivolto a persone italiane e straniere che arrivano da un altro Comune italiano o cambiano indirizzo di resideza all’interno di Guardamiglio.
Per procedere al cambio di residenza è necessario presentarsi presso i nostri servizi demografici negli orari di apertura e formulare la specifica richiesta.

Oggi, con l'attivazione dell'Anagrafe Nazionale delle Persone Residenti è possibile inviare la richiesta e tutta la documentazione necessaria anche in via telemamatica accedendo al sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ con le proprie credenziali SPID o CIE.

Per il Comune di Guardamiglio di gestione responsabile dei rifiuti sono attualmenta appaltati alla società Linea Gesioni di Lodi.
Per poter smaltire un rifiuto ingombrante basterà inviare specifica richiesta contattando il n. verde 800.193888 o compilando l'apposito modulo presente sul sito
https://www.linea-gestioni.it/ritiro-ingombranti/

Chiamando il numero 0377-51002 oppure inviando una PEC a comune.guardamiglio@pec.regione.lombardia.it

In caso di esaurimento degli spazi, furto o smarrimento della tessera o mancata ricezione della stessa è possibile chiederne il duplicato contattando i Servizi Demografici dell'Ente e presentandosi allo sportello negli orari di apertura (037751002 int.1)

La biblioteca di Guardamiglio fa parte del Sistema Bibliotecario del Lodigiano.
Il processo di iscrizione prevede due passaggi:
1. LA PREISCRIZIONE: è possibile procedere alla preiscrizione accedendo al portale di sistema e compilando l'apposito modulo al seguente link: https://webopac.bibliotechelodi.it/preiscriviti/
2. LA CONFERMA DI ISCRIZIONE. la preiscrizione va confermata entro un mese dalla stessa recandosi presso la sede indicata nel modulo come "biblioteca preferita". In caso di impossibilità a recarsi presso la sede preferita la preiscrizione potrà essere perfezionata presso una qualunque delle biblioteche del circuito.

Si ricorda di portare il codice fiscale e un documento d'identità in corso di validità per consentire al personale di effettuare gli opportuni
controlli.

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