Atto normativo
Sezione dedicata alla pubblicazione dello statuto, dei regolamenti dell'Ente e altre norme
Esplora Atto normativo
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 4/2021 sono state approvate le aliquote per il pagamento dell'Imposta Municipale propria (IMU). In allegato le disposizioni assunte.
La finalità del regolamento è la tutela paesaggistica, ornamentale, biologica e fitosanitaria del verde, quale bene fondamentale della comunità, disciplinandone la formazione, la gestione, la manutenzione e l’uso.
Il Consiglio Comunale con Delibera 13/2016 ha approvato e dato applicazione regolamento IUC adeguandolo alle disposizioni introdotte dall legge 208/2015. In allegato le disposizioni assunte.
Regolamento che disciplina l'applicazione della nuova IMU, in vigore dal 01/01/2020, da applicarsi sul territorio del Comune di Guardamiglio ai sensi dell'Art. 52 del DLGS 446/1997. Si veda allegato per i dettagli..
Regolamento stabilisce le modalità di concessione in uso di beni disponibili, non utilizzati per fini istituzionali, appartenenti al patrimonio mobiliare del Comune di Guardamiglio. Si veda allegato per i dettagli.
Regolamento che disciplina, i criteri e le modalità esecutive per la concessione di contributi e benefici economici ad Enti pubblici e Soggetti privati presenti e operanti sul territorio per la valorizzazione della comunità.
Regolamento che disciplina il sistema dei controlli interni (artt. 147 e ss DLgs 267/2000 e ss.mm.ii) per garantire: regolarità amministrativa e contabile, legittimità e correttezza dell'azione amministrativa.
Regolamento che detta le norme riguardanti le attività che comportano trasformazione del territorio, gli interventi edilizi e le loro caratteristiche, le procedure da osservare per la trasformazione del territorio comunale .
Regolamento per la concessione e l'uso degli orti sociali concessi dal Comune a cittadini che ne facciano richiesta.
Regolamento che disciplina il servizio di noleggio da rimessa con conducente esercitato in forma professionale per il trasporto di persone con impiego di autoveicoli (autovetture o autobus).
Regolamento che disciplina il procedimento per la concessione in via eccezionale di dilazioni e/o rateizzazioni di pagamento applicabili ai debiti per imposte e tributi Comunali nonché ai debiti di natura extratributari.
Regolamento che disciplina l'applicazione dell'imposta denominata TARI (tassa sui rifiuti), applicata ai possessori di locali suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Regolamento per l'utilizzo dei sistemi di videosorveglianza all'interno del Comune.