Richiesta attivazione SPID

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, promosso dall’AgID e quindi dal Governo, che permette a cittadini e imprese di accedere con un unico login a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti. SPID nasce per favorire la diffusione dei servizi online e agevolarne l’utilizzo da parte di cittadini e imprese.

Cittadini, imprese e professionisti possono accedere ai servizi online da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone. Grazie a SPID e CIE, gli utenti non dovranno più gestire credenziali diverse a seconda del servizio che vogliono utilizzare e possono:

Chi può richiedere SPID?

Lo SPID può essere richiesto da tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 18°anno di età. Può essere rilasciato esclusivamente al richiedente e non a terze persone e solo dopo la procedura di identificazione.

In allegato le modalità di servizio erogate dal CAF CISL di Codogno