Area Affari Generali - Servizi Istituzionali

Contributo per il mantenimento dell'alloggio in locazione - DGR 3008/2020 REGIONE LOMBARDIA

Aggiornamento del 21/05/2020

L’ UFFICIO DI PIANO – PIANO DI ZONA PER I SERVIZI SOCIALI AMBITO DI LODI – comunica che i Fondi previsti dalla D.G.R 3008/2020 a favore delle persone e famiglie in debito con l’affitto a seguito dell’emergenza sanitaria sono esauriti. Per questo motivo tutte le procedure di ricezione delle domande sono sospese. Sarà premura dell’Ufficio di Piano comunicare eventuali nuovi finanziamenti della misura.

Aggiornamnto del 14/04/2020

corso. Con DGR 3008/2020 è stata prevista per tutti i Comune dell’Ambito di Lodi tra cui il Comune di Guardamiglio una misura unica 2020 che consiste nell’erogazione di un contributo al proprietario (anche in più tranche) per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare. Il massimale del contributo è pari a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio /contratto con previsione di priorità a chi non è assegnatario di altro sussidio economico erogato nel corso del 2020.

Per concorrere all’assegnazione del contributo è necessario scaricare, compilare la Domanda di Accesso in allegato e inoltrarla agli indirizzi di posta elettronica del Comune di Guardamiglio comune.guardamiglio@pec.regione.lombardia.it; protocollo@comune.guardamiglio.lo.it, oppure concordando un appuntamento con gli uffici al nr.0377-51002 int. 2 per la riconsegna cartacea

La richiesta verrà esaminata dall’ Assistente Sociale

Sarà possibile presentare le domande a partire dal 15/04/2020, i contributi saranno stanziati sino a esaurimento dei fondi previsti dalle D.G.R. 2974/2020 e 3008/2020.